Caratteristiche costruttive

La Nostra Filosofia Costruttiva

INVOLUCRO AD ALTA PRESTAZIONE ENERGETICA

Murature esterne ad alta prestazione energetica realizzate in blocchi (laterizio del tipo pesante) "Porotherm" - Wienerberger  e cappotto termico con finitura ad intonachino colorato. Detto sistema permette l'eliminazione dei punti freddi sulle strutture quali pilastri, travi ed in genere tutte le parti in calcestruzzo armato mediante apposizione sulla parte esterna di  un pannello termoisolante.     
Gli infissi esterni saranno realizzati in alluminio a taglio termico, muniti di doppi vetri bassi emissivi che contribuiscono considerevolmente sul risparmio energetico  rispetto ai serramenti tradizionali, che abbinati a sistemi di ancoraggio e vetratura adeguata migliorano sensibilmente l'abbattimento acustico degli spazi abitativi. Le tapparelle saranno del tipo blindate in acciaio, con motorizzazione.

BENESSERE ACUSTICO

FACCIATA: Abbattimento acustico in facciata con cappotto ed infissi ad alta prestazione acustica.

PARETI: Sotto tutte le pareti divisorie interne alle unità abitative, le pareti a divisione tra diverse unità abitative e le pareti perimetrali esterne, verranno poste in opera delle strisce in polietilene, che separano le pareti dal solaio ed evitano così la trasmissione dei rumori da impatto tra le varie strutture.

SOLAI: Abbattimento acustico sui solai interpiano mediante l'apposizione di un materassino isolante termo-acustico in polietilene e fibre di poliestere con barriera vapore superficiale. Spessore cm. 3,0 protetti da un foglio di cellophane;

  • strisce adesive in polietilene, spessore mm. 5, posate in verticale su tutte le pareti in modo da formare con il pannello a pavimento una "vasca di contenimento" della caldana e del pavimento;
  • strisce adesive in polietilene, spessore mm. 5, posate in orizzontale al di sotto di tutte le pareti in laterizio a divisione dei locali dell'alloggio;
  • caldana in sabbia e cemento armata con rete metallica, pronta per l'incollaggio delle pavimentazioni.

Con questo sistema, i rumori da impatto e da calpestio sulla pavimentazione vengono assorbiti e smorzati dal materassino, nel rispetto dei limiti di legge, garantendo un ideale comfort acustico (percepire poco rumore equivale ad una vita più tranquilla con meno stress).

TECNOLOGIA

L'IMPIANTO TERMICO AUTONOMO sarà composto da generatore di calore del tipo a  condensazione di ultimissima generazione, caratterizzato dall'altissimo rendimento. La potenzialità dello stesso sarà stabilita in rapporto alle superfici dei singoli alloggi da servire. Il riscaldamento sarà del tipo a pannelli radianti a pavimento con regolazione della temperatura differenziata per ogni singolo ambiente.

SOLARE TERMICO: Tutte le nostre iniziative immobiliari sono dotate di impianti solari termici AUTONOMI che sfruttano la fonte di energia gratuita pulita per eccellenza: IL SOLE. Gli impianti solari termici verranno integrati con l'impianto di riscaldamento e garantiranno la produzione di almeno il 50% dell'acqua calda per uso sanitario necessaria per ogni singola unità.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO: Per risolvere la problematica dell'inquinamento è di fondamentale importanza adottare delle strategie mirate all'utilizzo dell'energia solare. Ruolo predominante all'interno di questa categoria viene svolto dagli impianti fotovoltaici, che permettono, mediante la loro tecnologia, di trasformare il calore del sole in energia elettrica. Non di secondaria importanza è la tematica dell'abbattimento dei consumi dell'utenza. Infatti l'energia prodotta dall'impianto e riutilizzata è completamente gratuita e consente di non utilizzare quella fornita dal gestore elettrico.

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA: I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC), consistono in apparecchiature che ricambiano l'aria di un ambiente, estraendo quella viziata immettendone di nuova. Tale ricambio avviene in modo continuo e regolamentato, tenendo conto sotto controllo parametri come la temperatura, l'umidità relativa e la concentrazione degli inquinanti, senza l'ausilio della apertura delle finestre, eliminando le dispersioni di energia termica.

TUTTE LE GARANZIE DELLA "QUALITA' IMMOBILIARE CERTIFICATA"

FIDEJUSSIONE BANCARIA A GARANZIA DEGLI ACCONTI VERSATI: Viene rilasciata una fidejussione bancaria, per ciascun singolo intervento immobiliare, a garanzia delle somme versate ante-rogito dagli acquirenti, attraverso l'emissione di apposite appendici di applicazione. Tale garanzia è escutibile a semplice richiesta da parte dei promissari acquirenti qualora si verifichi lo stato di crisi del costruttore, così come definito dall'Art. 3 del D.Lgs. 122/05.

POLIZZA CAR: Garantisce il contraente contro i danni di qualunque natura, materiali e diretti, cagionati all'opera in costruzione fino alla concorrenza del valore di costruzione stesso. La polizza verrà emessa da una delle principali compagnie di assicurazione nazionali.

POLIZZA POSTUMA DECENNALE: Inserita nell'atto di vendita di ciascuna unità immobiliare, garantisce i danni materiali e diretti all'immobile, derivanti da rovina totale o parziale oppure gravi difetti costruttivi delle opere, per vizio del suolo e per difetto della costruzione, in adempimento degli obblighi della Legge 210/04. La polizza verrà emessa da una delle principali compagnie di assicurazione nazionali.